X

Alpinista vicentino cade e muore sul Terminillo. In A22 camper in fiamme: famiglia si salva

Era un grande esperto di montagna, Davide Pizzolato, l’escursionista, di 46 anni (vicepresidente del Cai di Vicenza) che stava scalando, insieme a tre compagni di cordata, la parete est del Terminillo

NordEst – L’uomo stava scalando, insieme a tre compagni di cordata, la parete est del Terminillo venerdì mattina, 27 dicembre.

Per cause in corso di accertamento è scivolato da un canalone intorno alle 10. I soccorsi erano stati allertati dai compagni di escursione (rimasti illesi). Sul posto sono arrivati polizia, soccorso alpino, vigili del fuoco e 118.

Il corpo è stato recuperato intorno alle 11.45. A quel punto, allertato per tempo l’elicottero regionale del 118 Pegaso, è stato fatto arrivare in posto il medico di bordo che ne ha purtroppo constatato il decesso.

Tragedia sfiorata in A22

Incidente stradale sulla A22 del Brennero verso le 4 del 27 dicembre. Un camper che trasportava una famiglia di Frosinone si è capovolto e si è incendiato.

I sei occupanti, fra cui tre minori, sono rimasti leggermente feriti ma sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto i pompieri da Verona che con due squadre sono riusciti a spegnere le fiamme che nel frattempo avevano avvolto completamente il mezzo.

Nell’incidente è stato coinvolto anche un 24enne di San Martino Buon Albergo (Verona) che stava transitando in quel momento in autostrada.

Redazione:
Related Post