X

Elezioni a NordEst, ribaltone a Feltre: vince Fusaro, primo sindaco donna. A Verona Tommasi batte Sboarina e Tosi sorride

I risultati dei ballottaggi a NordEst

Il nuovo Sindaco di Feltre è Viviana Fusaro, nella foto con il goveneratore veneto, Luca Zaia

 

NordEst – Il centrosinistra vince ai ballottaggi nelle 6 principali città capoluogo, il centrodestra diviso non sfonda. Questa è la fotografia che viene fuori dai primi scrutini.

FELTRE – Viviana Fusaro è il nuovo sindaco di Feltre. Al ballottaggio ha battuto Adis Zatta con il 52,41%: 4.487 voti a 4.075. Un sindaco che crede nell’ascolto, nel rispetto, conferma: “Nei valori che hanno guidato la vita dei nostri genitori e che loro hanno trasmesso a noi”. Arriva dal mondo della scuola dove ha lavorato per 42 anni come insegnante, preside e dirigente. Le interviste TGR Veneto ai due candidati in campo.

 

VERONA –  è il nuovo sindaco di Verona. Alla chiusura dello scrutinio ha conquistato il 53,34% dei consensi nel ballottaggio, contro Federico Sboarina (centrodestra) fermatosi al 46,66%.

Il centrosinistra non conquistava la maggioranza e la poltrona di sindaco a Verona da 15 anni. Sboarina ha telefonato a Damiano Tommasi, congratulandosi per la sua vittoria al ballottaggio.

JESOLO – A Jesolo, la sfida nel centrodestra va a Fratelli d’Italia: il sindaco è Christopher De Zotti.

GORIZIA Rodolfo Ziberna, a capo di una coalizione di centrodestra, è stato confermato sindaco di Gorizia. il vantaggio sulla sfidante, l’ex senatrice del Pd Laura Fasiolo alla guida di una alleanza di centrosinistra, è incolmabile. Al primo turno Ziberna aveva raggiunto il 42,56%, Fasiolo il 31,37%, separati da 1.664 voti. “Allargherò la compagine di governo alla presenza di un tecnico esterno”, ha commentato Ziberna confermando la vittoria. Nel corso della sua amministrazione, nel 2025, Gorizia e Nova Gorica (Slovenia) saranno Capitale europea della cultura.

 

Redazione:
Related Post