NordEst

Weekend in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia

Share Button

TRENTINO ALTO ADIGE

  • Notti di maggio – Appuntamento per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 con il grande evento di primavera del Trentino Alto Adige, protagonista dal 1999. Tre giorni di musica ed eventi vari che radunano migliaia di giovani da tutta Italia a Coredo in Val di Non.

www.nottidimaggio.net/

  •  
  •  
  •  
  •  
  • Sagra del Patrono San Giovanni Nepomuceno a Caoria – Per la serata di sabato è prevista l’inaugurazione della mostra sulla TAssidermia a cui seguirà l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19.00 e una serata danzante con musica tirolese e non con il complesso "Dolomiten band". Nella giornata di domenica 17 i festeggiamenti continueranno con la Santa Messa alle ore 10.30, a cui seguirà l’apertura dello stand gasronomico alle ore 12.00, uno spettacolo di pupazzi per bambini alle ore 15.00, bambini a cavallo alle 16.30 e una serata danzante in compagnia del complesso i "Tekmerai" alle 20.30. In concomitanza con la sagra del Patrono si svolgerà la manifestazione "Kayak d’Alto Corso 2009".
  • Terza benedizione degli Elmi a Primiero (Trento) – E’ prevista per domenica 17 maggio alle ore 9.00 ad Imer con il motogiro del motoclub Route 50 di Primiero. Il “Motogiro dei passi” arriverà alle ore 13 al Palazzetto Polivalente di San Martino di Castrozza. Seguirà la benedizione e un momento di festa.

VENETO

  • "13a Festa dell’anziano ultranovantenne" – E’ l’espressione sentita della gratitudine e del riconoscimento di quanti, nella loro vita, hanno contribuito con l’impegno personale morale e lavorativo a sostenere la nostra Nazione e i motivi italiani. L’Associazione Cavalieri al Merito della Repbblica, sede di Martellago, come da scopi Statutari, offrirà a tutti i festeggiati un diploma ed avrà l’onore di invitare le Autorità:Sindaco (Brunello Giovanni) rappresentanti del consiglio Comunale, il Comandante dei Carabinieri e della Polizia Comunale e i Rappresentanti delle associazione Laiche e religiose.
  • "Notte dei Musei" – E’ giunta alla quarta edizione la Notte dei Musei, la manifestazione nata nel 2005 su idea del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese consentirà al visitatore di dialogare con le collezioni permanenti, senza dover pensare agli orari di chiusura.

          portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm

 
La notte dei Musei a Verona

  • Straverona – Domenica 17 maggio torna la 27^ edizione di Straverona, il tradizionale evento sportivo non competitivo diventato la "marcia della città di Verona", un importante riferimento per tantissimi appassionati di podismo. La marcia prevede anche quest’anno tre percorsi:5  Km – 13  Km – 21  Km. portale.comune.verona.it/nqcontent.cf
  • Lamon (Belluno) – Dopo il grande successo della prima edizione degli “European Solar Days” manca poco all’inizio della seconda edizione dell’evento che si svolgerà anche a Lamon -BL- nel week-end dal 15 al 17 Maggio 2009.Gli “European Solar Days” sono una grande campagna di informazione dedicata interamente all’energia solare, con eventi e iniziative in tutta Europa in cui i benefici dell’energia solare sono spiegati ai cittadini. Per la giornata di Venerdì 15 Maggio l’appuntamento è fissato alle ore 21.00 presso la Scuola Media di Lamon dove si terrà il convegno intitolato: “Energia Fotovoltaica -sovvenzioni statali,soluzioni d’ installazioni,valutazioni economiche”.

FRIULI VENEZIA GIULIA

  • Edipo testimone del tempo – Dopo il successo delle prime due edizioni, il Teatro Nuovo a Udine ripropone dal 12 al 16 maggio il laboratorio di traduzione teatrale Viaggio del testo, importante capitolo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Udine e il Teatro Giovanni da Udine: una serata e quattro intense giornate che ruoteranno attorno al tema Edipo testimone del tempo.

          www.udinecultura.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/cultura/news/2009/05/13.html

  • Trieste per la danza – Giunge al suo terzo e atteso appuntamento l’appuntamento con Trieste per la danza. Il 15 e 16 maggio va in scena infatti alla Sala Bartoli, sempre alle ore 21, Trittico. Si tratterà di una serata alquanto singolare, composizione di tre balletti firmati rispettivamente da ArteffettoDanza, Arearea e da Sharon Fridman.

           www.trieste.com/spettacoli/news/trieste-danza-trittico.html

 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *