X

Volotea al Catullo: opportunità per il Trentino grazie a nuove rotte

La soddisfazione dell’assessore provinciale Gilmozzi

Trento –  “La rete di aeroporti che si va costituendo, grazie all’impegno dei territori e del partner industriale presenti all’interno della società che gestisce l’aeroporto di Verona, si sta dimostrando una strategia vincente. La decisione di Volotea, ufficializzata oggi, conferisce ancora maggiore forza e stabilità al progetto e contribuirà al rilancio dell’aeroporto Catullo. Aumentano i servizi per i cittadini che si rivolgono all’aeroporto di Verona, aumentano i collegamenti con altre città, ma soprattutto viene ulteriormente incrementata la capacità attrattiva del territorio trentino e della sua offerta. Il Garda trentino, le nostre città d’arte e di cultura, le Dolomiti e gli altri luoghi meravigliosi che sono il nostro patrimonio, da oggi sono ancora più vicini e raggiungibili da un pubblico ancora più vasto”. Così l’assessore provinciale alle infrastrutture Mauro Gilmozzi ha commentato la notizia che Volotea, vettore low cost che ha sede a Barcellona, prenderà base con alcuni aerei al Catullo e nel tempo svilupperà ulteriori collegamenti rispetto a quelli attualmente garantiti. La notizia è stata ufficializzata questa mattina, con una conferenza stampa che si è svolta a Verona, organizzata da Aeroporto Catullo, a cui ha partecipato anche l’assessore Mauro Gilmozzi in rappresentanza della Provincia autonoma di Trento e dei soci di Aerogest S.r.l..

Oggi Volotea ha annunciato nuove rotte per la stagione invernale, con aerei che faranno base su Verona. Le nuove rotte si aggiungeranno a quelle attuali e interesseranno anche destinazioni europee.
L’aeroporto di Verona ha trasportato lo scorso anno 2,8 milioni di passeggeri. Offre collegamenti per numerose destinazioni, con voli diretti e in connessione, per le principali città europee e mete intercontinentali. Attualmente operano sullo scalo alcune tra le più importanti compagnie aeree europee, come Aer Lingus, Air France – Klm, Air One, Air Moldova, Alitalia, British Airways, Easyjet, Lufthansa, Monarch, Volotea, S7 Airlines, WizzAir, oltre a Meridiana, Air Dolomiti, Neos che hanno a Verona la loro base operativa e vi svolgono le operazioni di manutenzione degli aeromobili.

Proto:
Related Post