Primo Piano NordEst

Vicenza, ragazzo travolto e ucciso da un ubriaco

Share Button

 Alla tragedia assistono i genitori

carabinieri

di Mariacristina Bettega

San Germano dei Berici (Vicenza) – Una tragedia nella tragedia, quella che si è consumata nel vicentino. Simone Barbato, 22 anni, è stato travolto da un’auto guidata da un ubriaco davanti agli occhi dei genitori.

Il ragazzo stava rincasando verso l’una di notte, dopo aver prestato servizio come cameriere in un noto ristorante del centro di Vicenza, quando con la sua macchina è  uscito di strada, senza però coinvolgere altri mezzi e rimanendo del tutto illeso.

Il giovane risultato poi positivo all’alcoltest ha chiamato i genitori per chiedere aiuto e mentre con loro assisteva al recupero del mezzo, indossando il giubbino catarifrangente, si è consumata la tragedia.

Simone Barbato è stato travolto da un Suv guidato da D.B, 29 anni,  che presentava un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.

Immediata la chiamata al 118, ma Simone è morto poco dopo il suo trasferimento in ospedale per le gravi ferite riportate.  L’autista del Suv è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed iscritto sul registro degli indagati per omicidio colposo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *