Nell’affrontare una curva – lungo la strada che scende dalla val Borzago – Pollini ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato schiacciandolo


 

Pelugo (Trento) – E’ morto dopo il grave incidente avvenuto sabato mattina verso le 11 a Pelugo in val Rendena. Il pensionato di 75 anni è stato travolto dal trattore che stava guidando.  Troppo gravi le lesioni riportate dall’uomo che si è spento qualche ora più tardi all’ospedale Santa Chiara di Trento. Giambattista Pollini, che lascia moglie e due figli, era molto noto nella comunità della Val Rendena e a Pelugo dove faceva il sagrestano.

Il mezzo viaggiava lungo una strada in discesa con il cassone carico di legna, quando per motivi ancora da accertare è uscito di strada, ribaltandosi e schiacciando il conducente. Immediato l’intervento dei sanitari, giunti sul posto con l’elicottero di Trentino Emergenza hanno trasferito il ferito al Santa Chiara di Trento. Sul posto, oltre ai carabinieri di Spiazzo e al Soccorso Alpino, i vigili del fuoco volontari di Pelugo.

 


In breve

Una donna austriaca di 68 anni ha perso la vita ieri durante un’escursione con un gruppo di amici a Monte Cavallo, sopra Vipiteno. L’incidente è avvenuto nella zona di Köpfl, a quota 2189 metri, tra la cima del Monte Cavallo e la forcella “Ochsenscharte”. La donna, che era l’ultima del gruppo, è caduta da un sentiero, precipitando in un dirupo. La donna è morta sul colpo. A dare l’allarme i compagni di escursione.


Sei persone sono rimaste ferite in un incidente frontale accaduto a Pieve di Bono, in valle del Chiese, poco dopo le 9 di sabato 21 settembre. Tre le vetture coinvolte nell’incidente. Lo scontro frontale, sulla statale del Caffaro fra Cologna e il bacino idroelettrico di Cimego, è stato fra un pick up e un’altra vettura, a bordo della quale viaggiava una famiglia di quattro persone, madre, padre e due figli di 8 e 12 anni.  Una terza macchina è rimasta coinvolta nell’incidente. A riportare le ferite più serie il ragazzino di 12 anni che è stato stabilizzato sul posto e trasferito in elicottero al Santa Chiara di Trento. Gli altri cinque feriti sono stati medicati all’ospedale di Tione.