Ultraleggero si schianta in Gallura
NordEst – Le vittime del tragico schianto sono Franco Castagna, 63 anni, e Marica Magrini, 53enne. Castagna, che pilotava l’ultraleggero, era un grande appassionato di volo ed un imprenditore molto noto nel veronese, titolare di un’azienda di prevenzione incendi, con sede a Lugagnano di Sona (Verona).
La donna era un’amica di famiglia. La coppia era partita dall’avio superficie di Casalino, a Isola Rizza (Verona), assieme ad un altro ultraleggero.
Velivolo partito da Verona
Vittime carbonizzate dopo schianto. L’ultraleggero partito da Verona è precipitato sabato mattina in Gallura: i due occupanti, sono morti carbonizzati dopo lo schianto. L’incidente, probabilmente causato da una avaria al motore, è avvenuto intorno a mezzogiorno in località Li Balzaghi, tra Trinità d’Agultu e Vignola. Il velivolo sarebbe dovuto atterrare nell’aviosuperficie di Costa Paradiso.
Secondo una prima ricostruzione, l’aereo, dopo essere andato in stallo, è precipitato e ha preso fuoco. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia. Sul posto i carabinieri di Tempio Pausania, i vigili del fuoco e un’equipe del 118.