NordEst

Tutto pronto per Ecodolomites, tour delle Dolomiti per veicoli elettrici

Share Button

Attraverserà alcune delle località più suggestive delle nostre montagne

ecodolomites

NordEst – Conto alla rovescia per la settima edizione di Ecodolomites. Il giro delle Dolomiti per veicoli elettrici, organizzato da Letsmove in collaborazione con Alperia e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano e dell’Unesco, si terrà dall’8 al 10 settembre, toccando alcuni degli scenari e dei passi più suggestivi delle nostre montagne.

Alperia Ecodolomites prenderà avvio l’8 settembre alle 17 con l’arrivo dei veicoli elettrici in Piazza del Municipio a Brunico e il saluto di apertura delle istituzioni locali, con le informazioni agli Ev-drivers sul percorso e le ricariche delle vetture. Il tour vero e proprio partirà da Brunico la mattina del 9 settembre.

Il tragitto si svilupperà per oltre 3.000 metri di altitudine e più di 100 km, con arrivo a Corvara la sera del 9 settembre. Si ripartirà la mattina del 10 settembre toccando passo Furcia, passo Campolongo, passo Pordoi, passo Sella e alcune delle località più belle delle nostre montagne, tra cui Corvara, San Vigilio ed Ortisei.

Tra i partecipanti anche Evway, sponsor tecnico della manifestazione. Evway è una piattaforma digitale (sito web, mappa e App), dedicata a chi guida elettrico.

La mappa evway individua circa 80mila punti di ricarica in Europa (2mila in Italia). Oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle charging station, Evway rende il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un’opportunità fornendo agli Ev-drivers informazioni sulle attività disponibili.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *