Azzurre ancora un titolo europeo, è l’ottavo consecutivo
Londra – Tania Cagnotto e Francesca Dallapè si confermano campionesse europee dal trampolino tre metri sincro, vincendo a Londra il loro ottavo titolo continentale consecutivo. Le azzurre si aggiudicano l’oro con 327.81 punti.
Il secondo oro di Tania
Tania Cagnotto si è fatta e ha fatto all’Italia il più bel regalo, vincendo dal trampolino olimpico da tre metri il suo secondo oro agli Europei di Londra e in più con un punteggio tale da giustificare le migliori aspettative anche in chiave olimpica.
L’azzurra, dopo aver vinto con un colpo di reni all’ultimo tuffo la finale nel trampolino da un metro, non ha voluto correre rischi, sbaragliando la concorrenza già dal terzo salto e assicurandosi la seconda doppietta continentale dopo Rostock 2015 e Torino 2009.
La sua gara ha rasentato la perfezione, con tuffi di tutte le varietà premiato con tanti 9 ed addirittura 9,5 che le hanno presto messo in tasca il 12/o titolo individuale continentale (19 in totale). Niente da fare per le altre, con l’olandese Uschi Freitag che ha conquistato l’argento e l’inglese Grace Reid il bronzo, entrambe staccate di trenta punti e oltre.