NordEst

Trieste, Cade intonaco da soffitto di una scuola: nessun ferito

Share Button

Un pezzo di intonaco di circa un metro quadrato e' caduto dal soffitto in una classe del liceo 'Oberdan' di Trieste durante le ore di lezione senza causare feriti. L'episodio e' avvenuto intorno alle 9:30 di lunedì mattina nella sede centrale del Liceo, in via Veronese a Trieste. Il pezzo di intonaco e' caduto tra la cattedra (in quel momento l'insegnante era in piedi) e i banchi degli alunni nella classe Terza I.

Nell'aula sono intervenuti i tecnici della Provincia di Trieste, ente che amministra gli edifici scolastici per accertare le cause dell'incidente. Gli studenti hanno sospeso le lezioni e si sono riuniti in assemblea. Secondo quanto riferito dai rappresentanti degli studenti, gia' due settimane fa era stato segnalato lo stato di pericolo dell'intonaco.

Il dirigente scolastico dell'istituto, Clementina Frescura, disporra' la chiusura della sede centrale del liceo per la giornata di martedì. ''La Provincia – ha detto Frescura – faccia tutti i controlli: voglio la verifica di tutto, non voglio assolutamente correre altri rischi''.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *