Gravissimo incidente nella serata di martedì all’interno della galleria dei Crozi, lungo la statale della Valsugana, da Pergine verso Trento. Un’auto si è schiantata lungo le volte, incendiandosi. Alcuni automobilisti hanno tentato di liberarlo senza riuscirci
Trento – La vittima del tragico incidente è Mattia Adami, 37 anni di Civezzano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento, i volontari di Civezzano e quelli di Pergine oltre alla polizia stradale. La circolazione in direzione di Trento dalla Valsugana è stata bloccata per diverse ore lungo la statale.
La statale della Valsugana è stata chiusa all’altezza di Civezzano, dove i veicoli venivano deviati per il centro del paese e poi lungo la strada dei Forti, che sbuca a Tavernaro. I mezzi pesanti sono invece rimasti incolonnati fino dopo la mezzanotte.
Mattia Adami lavorava come programmatore informatico dopo aver studiato presso la facoltà di informatica dell’Università di Trento, una volta conseguito il diploma di ragioneria.
Il primo racconto di un testimone al TGR
L'incidente #mortale all'interno della galleria dei #Crozi. La drammatica testimonianza al nostro microfono di Andrea #Conti di Levico. L'uomo – diretto a Trento – si trovava nel #tunnel al momento dell'incidente pic.twitter.com/AZkudS4vB4
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) August 21, 2018