La tragedia è avvenuta a Gardolo:  il piccolo è stato trasferito al Santa Chiara, dove i medici hanno dovuto arrendersi poco prima delle 10

118_34072

Trento – Il bambino di appena sei mesi, figlio di una giovane coppia, sarebbe deceduto in seguito ad un caso di “morte bianca”. Vano ogni tentativo di rianimarlo, messo in campo dai sanitari del 118: il piccolo è spirato poche ore dopo al Santa Chiara. L’allarme è stato dato dalla mamma del bambino, quando lo ha trovato incosciente in culla. Immediato l’intervento dell’elicottero decollato da Mattarello, con i sanitari del 118 giunti sul posto anche con l’ambulanza ed il medico rianimatore calato sul posto.

Il piccolo Thiago è stato intubato dai sanitari e subito trasferito all’ospedale Santa Chiara. I medici hanno tentato di tutto per tenere in vita il bambino, ma poco dopo l’arrivo in rianimazione per lui già non c’era più nulla da fare. I genitori hanno sperato fino all’ultimo in un miracolo che tenesse in vita Thiago, ma alla fine anche loro hanno dovuto arrendersi. Dolore nella comunità di Gardolo per questa morte così improvvisa.