Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Trento, Governatore Rossi: “Concorso 112 non è stato annullato” e continuano le polemiche con le minoranze

Share Button

E’ appena nata la Centrale 112 in Trentino ma le polemiche scatenate in Provincia, sono davvero molte. Dopo gli attacchi delle minoranze, il governatore trentino Ugo Rossi sul recente concorso conferma: “Entro venerdì la valutazioni dell’esecutivo”

Trento – “Non c’è alcuna delibera o atto della giunta provinciale che annulla il concorso per il personale dedicato alla nuova centrale unica di emergenza (112).

Devo correggere le notizie uscite al riguardo per tutela delle persone che vi lavorano e per la delicatezza del nuovo servizio per l’emergenza che ha un valore aggiunto rispetto alle altre modalità di interventi di soccorso”. Lo ha affermato il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, nel corso di una conferenza stampa indetta in merito ad alcune notizie pubblicate sulla stampa locale che affermavano l’annullamento del recente concorso pubblico da parte dell’esecutivo trentino.

“Nessuno nega le sollecitazioni – ha aggiunto- pervenute dalle interrogazioni e dalle dichiarazioni della dottoressa Luisa Zappini, ma la giunta si prende tempo fino alla prossima seduta di venerdì per verificare, valutare e approfondire se nelle modalità di procedura del concorso siano emerse problematiche di carattere tecnico”.

  • La nota della Provincia di Trento sul Concorso Centrale unica di emergenza –
    Con riferimento alle notizie diffuse in questi giorni circa il “Concorso per personale esperto” da assegnare alla Centrale unica di emergenza, si comunica che ad oggi la Giunta provinciale di Trento non ha adottato alcuna decisione in merito all’annullamento dello stesso. Ogni affermazione pronunciata in tal senso è quindi destituita di fondamento.
    L’Esecutivo comunicherà le proprie decisioni una volta completate le verifiche e gli approfondimenti finalizzati ad assicurare la più alta garanzia di sereno funzionamento ad un servizio importantissimo per la comunità trentina e per gli ospiti del nostro territorio.
  • 112, Rispondono i Carabinieri di Feltre a Primiero, chiamando da cellulare In seguito alle molte segnalazioni di residenti e operatori del Soccorso alpino di Primiero abbiamo verificato l’attivazione del numero unico di emergenza 112 da cellulare e da fisso. I tecnici della Centrale 112 Trentino confermano di aver segnalato a Telecom il caso di Primiero
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *