Primiero Vanoi

Trento, due cervi sulla nostra auto: danni ingenti, animali feriti (FOTO)

Share Button

Incidente fortunatamente senza gravi conseguenze

cervi1

Prade di Canal San Bovo (Trento) – Quando la cronaca la si vive da protagonisti ha certamente un sapore diverso. Soprattutto se quando scendi dall’auto che stavi guidando, ti rendi conto di avere evitato di un soffio conseguenze ben peggiori.

Abbiamo deciso di raccontarvi il nostro incidente – travolti mercoledì in piena notte da due cervi – per allertarvi sul rischio di sinistri in questo periodo, per la massiccia presenza di gruppi di ungulati che attraversano improvvisamente la strada in tratti oscuri o particolarmente isolati in montagna ma anche nei pressi di centri abitati.

Gli stessi cervi che solitamente siamo soliti salutare la sera, passeggiando nel verde Vanoi, stavolta ci hanno giocato un brutto scherzo. Stavamo percorrendo la sp 239 all’altezza dell’abitato di Berni, nei pressi di Prade a Canal San Bovo, quando la nostra auto è stata travolta improvvisamente sul lato sinistro da due enormi cervi: probabilmente madre e figlio che sono sbucati dai prati vicini.

Un botto sordo, i cervi sulla fiancata dell’auto e uno di questi a terra ferito, poi si rialza e scappa nei boschi vicini. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per chi scrive ma danni ingenti alla vettura.

Il consiglio è quello di avvisare immediatamente Carabinieri e Forze dell’ordine oltre agli agenti della Forestale. Un ringraziamento particolare ai militari della stazione di Canal San Bovo intervenuti sul posto e a quanti ci hanno soccorso subito dopo l’incidente.

 L’auspicio è che i poveri cervi – involontari protagonisti dell’incidente – non abbiano riportato gravi conseguenze.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *