Tutti i risultati finali nei Comuni al voto
Trento/Bolzano – Conferma per Stefano Dellai a Civezzano al primo turno con il 66%. Successo anche per Erna Pisetta ad Albiano, Marco Casagranda a Lona Lases, Ivan Boso a Castello Tesino e Carola Gioseffi a Pieve Tesino. Bocenago conferma l’ex sottosegretario Walter Ferrazza.
A Strembo Botteri, mentre a Caderzone Terme Marcello Mosca supera l’uscente Emilio Mosca. Cinte Tesino va a Buffa che batte Tessaro e Molinari, a Castelfondo Oscar Piazzi supera Luigi Marchetti, mentre a Faedo Carlo Rossi la spunta su Filippi. A Fornace, Stenico vince su Caresia.
in Alto Adige, la Svp si riprende Naz-Sciaves e perde definitivamente Ortisei: è l’esito delle comunali di domenica nei due Comuni altoatesini. A Naz-Sciaves, dove recentemente aveva gettato la spugna il sindaco Andreas Unterkircher, eletto a maggio con una lista civica, è stato ora eletto Alexander Überbacher della Svp con il 57,5% dei voti. Il nuovo sindaco di Ortisei è invece Tobia Moroder (59,81%) della Lista unica. Alle comunali della scorsa primavera a Ortisei non era stato raggiunto il quorum.
I risultati Comune per Comune
Elezioni comunali 15 novembre 2015 – RISULTATI |