L’intera comunità si stringe al dolore della compagna e della famiglia che gestisce un hotel in valle

Per Luca Bonat, 40 anni, maestro di sci a Primiero ma anche nella zona del passo di Croce D’Aune, maestro di tennis e gestore con la madre dell’Hotel Al Ponte di Primiero, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente stradale

Luca Bonat impegnato sulle piste da sci di casa

NordEst – Gravissimo incidente venerdì pomeriggio a Feltre, tra un’auto e un bus, in zona Peschiera. Il conducente della vettura, Luca Bonat, è morto dopo il ricovero all’ospedale Santa Maria del Prato.  Lo schianto è avvenuto verso le 14.30, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, all’altezza del macello di Feltre. Per cause ancora da chiarire, la Volkswagen Golf che guidava il primierotto, è entrata in collisione con il bus di un’azienda privata (che viaggiava vuoto) e ad avere la peggio è stato Luca Bonat.

Per estrarre il corpo della vittima dall’auto distrutta, i vigili del fuoco hanno utilizzato cesoia e divaricatore. Il conducente dell’autobus, che stava rientrando, senza passeggieri, in deposito, è risultato illeso.  Soccorso dall’ambulanza del 118 e dall’elicottero Falco, in condizioni molto gravi, è deceduto poco dopo. Ferito in maniera lieve il figlio di due anni, che era seduto nella parte posteriore del mezzo, curato dai sanitari bellunesi. In zona, sono intervenuti agenti della Polizia locale e carabinieri della Compagnia di Feltre, che stanno ricostruendo la dinamica. La strada  è stata chiusa al traffico fino alla rimozione dei veicoli, nel tardo pomeriggio di venerdì. 

Le immagini del tragico incidente e in basso il bus coinvolto (vvf Feltre)

Comunità di Primiero in lutto

La notizia arrivata dai siti veneti, nel pomeriggio, ha sconvolto l’intera comunità locale. Grande dolore a Primiero, dove il giovane e la sua famiglia sono molto conosciuti. Luca Bonat, 40 anni, grande appassionato di sport, era maestro di sci sia a Primiero che nella zona del passo di Croce D’Aune (dove allenava alcuni gruppi sportivi), maestro anche di tennis e gestore con la madre dell’Hotel Al Ponte di Primiero. Il 40enne trentino, era appena arrivato in città per allenare le giovanili dello sci club Croce d’Aune. Stesso ruolo lo aveva ricoperto allo sci club Cornuda (Treviso). Tutti lo ricordano con grande affetto: sempre disponibile per tutti e vicino al mondo dei giovani. Lascia un grande vuoto nella sua famiglia, ma anche nell’intera comunità locale.

A sciare sulle Dolomiti

Ecco come si descriveva Luca Bonat, sul sito dell’hotel di famiglia: “Salve! Sono Luca il proprietario dell’hotel. Sono sempre stato appassionato di sport e nel 2006 ho ottenuto il diploma di maestro di sci. In seguito, ho arricchito il mio percorso acquisendo la specializzazione nella disciplina del “telemark” che molti considerano lo sci “a tallone libero”. Durante l’inverno mi dedico all’insegnamento dello stesso in uno scenario davvero splendido qual è l’area di Primiero – San Martino di Castrozza. D’estate curo assieme a mia madre la gestione dell’hotel cercando di carpire da lei diversi segreti concernenti l’attività stessa. Attività che dura ininterrottamente dal 1923 attraverso varie generazioni della stessa famiglia”.

Il ricordo dello sci club Cornuda