20Elisoccorso mobilitato in quota domenica pomeriggio per prestare soccorso a Valentino Orler colto da malore a malga Neva
Primiero (Trento) – Dolore nella comunità di Mezzano e nell’intero Primiero per l’improvvisa scomparsa di Valentino Orler, in una soleggiata domenica d’estate.
Orler, stava pedalando in compagnia di alcuni amici, quando improvvisamente si è sentito male. Immediati sono scattati i soccorsi in zona malga Neva, anche con il supporto dell’elicottero (nella foto), ma purtroppo era già troppo tardi. I sanitari non sono riusciti a salvarlo.
La comunità locale si stringe alla famiglia, nell’ultimo saluto a Valentino, molto noto per la sua professione di autotrasportatore, sempre sorridente e disponibile con tutti. I funerali si terranno martedì nel cimitero di Mezzano.
I primi soccorsi
Elicottero di Trentino emergenza e vigili del fuoco di Mezzano mobilitati domenica pomeriggio verso le 14 nella zona di malga Neva a circa 1700 metri, in un’area molto vicina alla Val Noana – tra i comuni di Imèr, Mezzano e Primiero – confinante con Belluno e il vicino rifugio Boz.
Durante una escursione in bici, con altri amici, l’uomo del posto, ha accusato improvvisamente un grave malore. I compagni hanno allertato subito i soccorsi. Sul posto è arrivato l’elicottero da Trento, con l’equipe medica che ha tentato di rianimarlo. Purtroppo però, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. È stato recuperato nel pomeriggio e trasferito nella cappella di Pieve.