Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Traffico di droga tra Emilia Romagna e Trentino: 5 arrestati

Share Button

La Guardia di finanza di Trento ha arrestato cinque persone per traffico di stupefacenti, sequestrando oltre 4,5 chilogrammi di droga (1,5 chilogrammi di cocaina e tre chilogrammi di eroina), una pistola, 46.000 euro in contanti e 12,5 chilogrammi di sostanza da taglio

 

NordEst – L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli stradali nel capoluogo trentino. I militari delle Fiamme gialle hanno notato un’auto con a bordo due persone percorrere ripetutamente un tragitto tra il centro storico e la stazione di Trento. I finanziari hanno pedinato l’auto (intestata a una donna di 46 anni di origini portoghesi residente in provincia di Reggio Emilia) e hanno assistito alla consegna di un plico ad altre tre persone, di cui una nota per precedenti specifici.

Il successivo controllo ha permesso di rinvenire un chilogrammo di cocaina nascosta nel sedile posteriore dell’auto e 30.000 euro in contanti, di cui 13.000 all’interno di uno zaino di tre persone di origini tunisina di età compresa tra 25 ed i 30 anni. La perquisizione delle abitazioni degli arrestati ha permesso di rinvenire ulteriori 600 grammi di cocaina e 15.700 euro di denaro contante, tre chilogrammi circa di eroina, 12,5 chilogrammi di sostanza da taglio e una pistola Beretta risultata intestata ad un’anziana donna di 94 anni deceduta la scorsa estate.

Il livello di purezza della cocaina avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, per oltre 420.000 euro; mentre l’eroina avrebbe generato un guadagno di circa 270.000 euro. L’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento degli arrestati presso il carcere di Trento.


In breve

Boscaiolo soccorso in in val Rendena. L’uomo è è rimasto schiacciato dal legname movimentato nel cantiere forestale non molto distante dall’abitato di Villa Rendena. Si tratta del titolare di un’azienda boschiva, un 53enne di Porte di Rendena. L’uomo è stato colpito da un tronco nei pressi della teleferica. Sul posto, oltre ai sanitari i vigili del fuoco volontari di Darè e Villa Rendena. Complesse le operazioni di recupero del boscaiolo, che non ha mai perso conoscenza.


Muore dopo la caduta in casa. La vittima è un’anziana di Sabbionara d’Avio,  caduta nel bagno di casa. Elisa Fumanelli, 85 anni, è deceduta al Santa Chiara di Trento dove era stata ricoverata domenica. Inizialmente non sembrava nulla di grave dato che la donna, aiutata dai figli, si era rialzata ed aveva pranzato in famiglia. Ma i traumi della caduta le hanno procurato un grave ematoma al cervello che non le ha lasciato scampo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *