Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tirolo, elisoccorso ‘perde’ paziente

Share Button

Malore del pilota, incidente senza gravi conseguenze

Tirolo – Particolare incidente durante un intervento di elisoccorso a St. Anton, in Tirolo, per un incidente sul lavoro in alta quota. Come riferisce l’agenzia Apa il pilota dell’elisoccorso Christophorus 5 avrebbe avuto un malore mentre i soccorritori stavano caricando il ferito sull’elicottero.

Il pilota ha perso il controllo del mezzo, che ha fatto una rotazione su se stesso, toccando il pendio nevoso con la coda per poi atterrare. Il paziente è caduto fuori dal velivolo e un soccorritore ha subito leggere ferite.

Sul posto è intervenuto un secondo elicottero che ha portato il pilota e il soccorritore in ospedale, mentre l’operaio ferito è stato portato a valle con un’ambulanza. Sull’incidente indagano la Procura di Innsbruck e l’ente di sicurezza volo austriaco.

  • In breve

Aspettando il Giro a NordEst: Benedetti trionfa nella Cuneo-Pinerolo. Cesare Benedetti ha vinto, dopo uno sprint ristretto a pochi corridori, la 12/a tappa del 102/o Giro d’Italia di ciclismo, da Cuneo a Pinerolo, lunga 158 chilometri. Benedetti, nell’ordine d’arrivo, ha preceduto il siciliano Damiano Caruso, secondo; l’irlandese Eddie Dunbar, terzo; Gianluca Brambilla, quarto; Eros Capecchi, quinto. La nuova maglia rosa, Jan Polanc, si è classificato sesto e Matteo Montaguti settimo. Lo spagnolo Mikel Landa e l’ecuadoriano Richard Carapaz hanno recuperato secondi nella classifica generale, staccando di circa 28″ il gruppo dei migliori con Vincenzo Nibali, lo sloveno Primoz Roglic e l’inglese Simon Yates.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *