X

“Due memorie”: Tina Anselmi ed Antonio Megalizzi, venerdì 3 maggio alle 20.30 Auditorium di Primiero

Due visioni diverse sul concetto di Europa e libertà. Due generazioni che si incontrano, due memorie a confronto in una serata da non perdere


 

Primiero (Trento) – Due memorie, una sola memoria: Tina Anselmi e Antonio Megalizzi. L’appuntamento è fissato per venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20.30 all’Auditorium Intercomunale di Primiero. Lo spettacolo, rientra in un progetto incentrato sul dialogo tra giovani, adulti ed anziani e ha l’obiettivo di riannodare i fili della memoria e dell’impegno per la democrazia, i diritti e la libertà.

La Federazione Anziani e Pensionati e i Giovani delle Acli trentine hanno colto questa sfida e si sono poste l’obiettivo di realizzare, insieme ad altri soggetti, occasioni di pedagogia sociale tra generi e generazioni che ha portato all’allestimento di questo spettacolo che porta in scena un dialogo intergenerazionale immaginario fra Tina Anselmi, primo ministro donna della Repubblica e Antonio Megalizzi, giovane europeista e comunicatore, vittima di un attentato terroristico nel 2018. Testo e regia di Luisa Pachera, musiche originali: Antonio M. Fracchetti.

Redazione:
Related Post