In manette assessore all’Ambiente, sequestrati molti documenti
Nordest – La Guardia di Finanza di Padova sta portando a termine tra Abano e Montegrotto Terme un’operazione legata a tangenti in appalti pubblici. Le Fiamme Gialle hanno arrestato l’assessore Ivano Marcolongo responsabile dell’Ambiente a Montegrotto e avrebbero già acquisito documenti nei Comuni dei due centri termali.
Sulla vicenda gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo: in base alle informazioni sarebbero stati sentiti anche diversi dipendenti comunali. Gli uomini delle fiamme gialle, oltre agli uffici comunali, hanno controllato anche le abitazioni del sindaco di Abano Terme Luca Claudio e del sindaco di Montegrotto Terme Massimo Bordin.
La Procura di Padova ha indagato anche i due sindaci perche’ finiti all’interno di dell’indagine della Guardia di finanza su alcune presunte tangenti per l’assegnazione degli appalti per la manutenzione del verde pubblico. Lo si è appreso dopo le perquisizioni effettuate martedì e l’arresto di lunedì sera, in flagranza di reato dell’assessore Marcolongo,