Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tenta una rapina a Cles con un’arma giocattolo: denunciato

Share Button

Identificato dai Carabinieri un quarantenne del nord-est europeo


Cles (Trento) – Ha aspettato l’orario di chiusura poi è entrato in una gioielleria di Cles come un normale cliente chiedendo degli orologi, ma le sue vere intenzioni si sono rivelate nel momento in cui, con il volto parzialmente coperto da un berretto, ha estratto una pistola alla presenza di un’unica dipendente ed approfittando dell’assenza di altre persone.

Con grande sangue freddo, la commessa ha spalancato la porta d’ingresso mettendo a disagio il rapinatore che, probabilmente notato anche dai passanti in strada, si è dato alla fuga. Contattato il 112, la centrale operativa dei Carabinieri di Cles ha dirottato sul posto più pattuglie alla ricerca del fuggiasco.

I militari hanno visionato le immagini della videosorveglianza e nonostante il parziale travestimento hanno riconosciuto l’autore, un 40enne originario del nord-est europeo, rintracciato presso la propria abitazione dove sono stati rinvenuti indumenti identici a quelli impiegati per la tentata rapina e l’arma, una fedele riproduzione giocattolo di una Beretta calibro 9 modello 92 Fs peraltro priva del prescritto tappo rosso. I Carabinieri hanno sequestrato sia l’arma sia gli abiti e hanno denunciato l’uomo, la cui posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Trento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *