Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Südtirol nella storia: a Trieste: conquista la serie B battendo la Triestina 2-0

Share Button

Fantastica doppietta di Daniele Casiraghi. Una rincorsa cominciata nel 2000

[ph ©fcsuedtirolclub fb]

NordEst – I biancorossi coronano così una lunga rincorsa dopo tanti anni di militanza nel calcio professionistico. Poteva bastare anche un pareggio ma è arrivata la vittoria ed è stata una vittoria netta, da campioni, con una doppietta di un fantastico Daniele Casiraghi che ha messo la palla in rete al 41° e poi al 64°.
Un percorso avviato il 4 maggio del 2000, con la prima storica promozione dell’FCS nell’allora campionato di serie C2, proseguita poi nel 2010 con il salto in Lega Pro Prima divisione, la terza serie nazionale. Due pali per la Triestina ma il Südtirol ha dominato il campo di gioco.

In breve

Calcio, il Trento vince ma non basta: saranno playout. Albinoleffe battuta per 1-3, ma la squadra di D’Anna sarà costretta a giocarsi i playout il 7 e il 14 maggio.


L’Itas perde in casa contro la Lube e spreca il match point per la finale. I campioni d’Italia passano a Trento per 3-1(19-25, 29-27, 22-25,22-25) grazie a una grande prova di tutto il collettivo, monumentale Simon migliore in campo. Sarà decisiva la sfida in casa dei marchigiani, mercoledì 27 ore 20,30 con diretta tv su Raisport. Nel secondo set, sul 26-26 pari, un punto prima dato e poi tolto agli ospiti ha scatenato una baruffa tra le due parti. Nell’altra semifinale Perugia vince a Modena per 3-2 e anche in questo caso si giocherà gara 5 in casa umbra.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *