Nuovo doppio collegamento dal NordEst per le ferrovie austriache ÖBB
NordEst – L’inaugurazione del nuovo treno “Spirit of Venezia”, è avvenuta martedì mattina 12 dicembre a Venezia, alla presenza delle autorità austriache. Si tratta di un nuovo importante collegamento ferroviario operato dalle Ferrovie Austriache ÖBB con il nuovo Railjet, il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle ferrovie.
Arrivo in poco più di sette ore
Il nuovo treno austriaco, effettua la tratta in circa 7 ore e mezza con due partenze giornaliere da Venezia e due da Vienna (portando a sei il numero complessivo, tra diurni e notturni). Un modo originale e rilassante per raggiungere l’Austria senza utilizzare l’auto che si aggiunge ai molti servizi che ÖBB già propone tra Italia e Austria.
https://twitter.com/TgrVeneto/status/940873450784284673
L’inaugurazione
Alla cerimonia di inaugurazione a Venezia, oltre ai rappresentanti della ÖBB e di Dpo Trenord, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il consigliere delegato all’Innovazione e Smart City, Luca Battistella, l’assessore regionale ai Trasporti, Elisa De Berti, e il sottosegretario al ministero all’Ambiente Barbara Degani.
https://twitter.com/comunevenezia/status/940552545973489664
Le ÖBB (Ferrovie Austriache)
Offrono diverse possibilità di viaggio con il treno e/o con il Bus tra l’Italia e l’Austria. A partire dal 10 dicembre 2017 sono a disposizione 6 collegamenti giornalieri e diretti tra Venezia e Vienna, sia con il treno diurno Railjet che con il treno notturno Nightjet, entrambe delle Ferrovie Austriache. L’Intercitybus delle ÖBB e i treni “Micotra” completano l’offerta in Italia.
Tra Udine e Villaco le ÖBB inoltre offrono numerosi nuovi collegamenti. A Villach poi, si trovano le coincidenze per Salisburgo e Monaco di Baviera. Biglietti “Sparschiene” da Venezia, Treviso, Conegliano, Pordenone e Udine per Vienna.