Primo Piano NordEst Belluno

Sequestrati 40 chili di esplosivo a due insospettabili: rifornivano bande del territorio

Share Button

Zaia: “Grande operazione, tagliati alla criminalità i collegamenti con le retrovie e i rifornimenti”

carabinieri

Venezia – “Questa è un’operazione di grandissimo significato, perché i Carabinieri hanno tagliato al nemico i collegamenti con le retrovie e le forniture. Chissà quanti crimini si sarebbero potuti commettere con 40 chili di esplosivo”. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia si congratula con i Carabinieri di Piove di Sacco (Padova) per il sequestro di un ingente quantitativo di esplosivo e l’arresto di due insospettabili che, con ogni probabilità, procuravano “rifornimenti” a bande dedite a compiere crimini utilizzando l’esplosivo.

“Da qui a immaginare, ad esempio, assalti ai bancomat o colpi ancor peggiori – aggiunge Zaia – il passo è breve e per questo, in una volta sola, sono stati evitati un gran numero di crimini. Un gran bel successo – aggiunge il Governatore – che dimostra una volta di più quanta abnegazione ci sia in questi tutori dell’ordine, in azione con pochi uomini e pochi mezzi, ma capaci di vincere molte battaglie”.

Mi chiedo – conclude Zaia – quanti più delinquenti potrebbero essere presi se solo le nostre forze dell’ordine fossero in numero maggiore, meglio equipaggiate e supportate dall’esercito nel presidio del territorio, in modo da essere più libere nelle attività investigative, che richiedono tempo e fatica, ma che poi portano a successi come questo”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *