Schianto in A22 a Bolzano: un morto e cinque feriti

Un automobilista sarebbe entrato al casello di Bolzano Sud dirigendosi però in direzione Brennero: poi lo schianto. Fra i feriti tre bambini. Tratto urbano chiuso

Bolzano – Un morto e cinque feriti, di cui tre bambini fra gli 8 e i 14 anni: è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto all’alba di domenica sull’autostrada del Brennero a Bolzano.  Secondo le prime informazioni, alle 5.15 una vettura sarebbe entrata al casello Bolzano Sud sulle carreggiata sud dell’autostrada dirigendosi poi però contro mano in direzione nord, causando così l’incidente. 

Due feriti sono stati portati agli ospedali di Bressanone e Trento, mentre tre bambini dell’età di 8, 11 e 14 anni sono stati portati in elicottero alla Clinica universitaria di Innsbruck, come riferisce la Centrale emergenza di Bolzano Sull’A22 si sono formate lunghe code e il traffico è stato deviato sulla vicina statale del Brennero. L’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud per alcune ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la Polizia stradale e numerose ambulanze.

In breve

Si riapre il caso irrisolto di Celledizzo, in Val di Sole, che ha visto la morte del giovane di 24 anni Massimiliano Lucietti, cacciatore ucciso il 31 ottobre del 2022 da un colpo di fucile alla testa durante una battuta di caccia nei boschi della zona. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Trento, Enrico Borrellii, ha deciso di accogliere infatti l’istanza della famiglia Lucietti che ha continuato a chiedere verità e giustizia e ha disposto nuove indagini opponendosi alla richiesta di archiviazione.