Primo Piano Primiero Vanoi

San Martino di Castrozza, riapre dal 30 maggio la ‘bike Arena’ ai piedi delle Pale: percorsi enduro fino al Vanoi

Share Button

Apertura anticipata per il Bike Park della Tognola San Martino Bike Arena, a San Martino di Castrozza, che quest’anno inaugura la stagione durante il ponte del 30 maggio – 2 giugno. Grande l’attesa in tutto il triveneto per la riapertura di uno dei Park preferiti dagli appassionati di Downhill, che quest’estate aprirà inoltre un secondo tracciato

smart

San Martino di Castrozza (Trento) – Emozxioni uniche e brividi assicurati ai piedi delle splendide Pale di san Martino. Torna operativa la ‘San Martino Bike Arena’ quest’anno apre in anticipo con la pista Tognola DH Uno aperta già durante il ponte del 30 maggio – 2 giugno 2015. Quattro giorni in cui gli appassionati di DH avranno finalmente la possibilità di riprendere in mano le propie bici e sfogarsi tra i boschi dell’Alpe Tognola in attesa del completamento dei lavori sul nuovo tracciato Tognola DH Due, che aprirà durante il mese di luglio. Una decisione in linea con la politica aziendale degli ultimi anni di Funivie Seggiovie San Martino SPA – Tognola verso la destagionalizzazione, nell’ottica di offire al cliente un prodotto turistico di qualità anche nei periodi meno affollati dell’anno.

Durante la prossima stagione estiva, saranno molti gli avvenimenti che stanno trovando posto in calendario: oltre all’inaugurazione del nuovo tracciato, sono in via di definizione gli ultimi dettagli per la seconda edizione della gara 30×30”, in collaborazione con i nostri partner Athena, Ogio e GoPro. Il Bike Park sarà aperto con il tracciato Tognola DH Uno e la variante finale DH Tre dalle 8.30 alle 16.30 nelle giornate 30 e 31 maggio, 1, 2, 6 e 7 giugno 2015. Contestualmente al Bike Park saranno aperte la Cabinovia Tognola, il Campo Base Bikers’ Village e il noleggio Bike Skisport.

Qualora le condizioni meteo dovessero essere particolarmente sfavorevoli, ci si riserva di riprogrammare la data di apertura. L’apertura continuativa sarà poi garantita anche durante i giorni della settimana a partire da sabato 13 giugno fino a metà settembre. Per prenotare le bici presso il noleggio, si ricorda che è necessario mandare una mail all’indirizzo info@noleggiskisport.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.sanmartinobikearena.com e www.tognola.it.

xctrail

‘Valsorda Enduro’: in bici da San Martino al Vanoi

Valsorda Enduro Trail è un nuovo tracciato Enduro completamente sistemato nell’autunno 2013, che dall’Alpe Tognola scende verso Caoria e la valle del Vanoi lungo i prati della Scandola ed i Masi di Tognola. Dall’arrivo della Cabinovia Tognola, si scende fino a Malga Tognola e da lì si prosegue per una prima parte su passerelle in legno, per immettersi successivamente in un sentiero nel bosco, che scende fino a raggiungere la casa Forestale della Valsorda. Da lì si prosegue per un ultimo tratto di strada forestale fino a raggiungere il paese di Caoria. Disponibile ticket di sola andata con la Cabinovia Tognola, e rientro organizzato in Taxi da Caoria o Fiera di Primiero. Nei mesi di luglio e agosto, viene organizzata un’uscita guidata ogni giovedì in compagnia di Guide ciclotursitiche della zona.

‘Valsorda Xc Trail’

Un tracciato XC / Enduro per veri appassionati, vario e divertente ma che richiede un buon allenamento: dall’arrivo della Cabinovia Tognola, si scende fino a Malga Tognola e da lì si prosegue per una prima parte su passerelle in legno, per immettersi successivamente in un sentiero nel bosco, che scende fino a raggiungere la casa Forestale della Valsorda. Una volta li, si risale pedalando su strada forestale fino a Malga Valsorda, e con bici a spinta fino a forcella Valsorda (30 min). Dalla forcella, è possibile scendere a Zortea per una vecchia mulattiera molto bella, o proseguire in costa sulla destra verso Malga Fiamèna, e raggiungere successivamete Zortea. Il rientro a San Martino di Castrozza è possibile in Taxi o risalendo al lago di Calaita per la Strada Statale, e seguire poi la strada Forestale per gli Impianti Tognola. Un giro epico, ma per veri duri.Disponibile ticket di sola andata con la Cabinovia Tognola, e rientro in Taxi da Zortea o Fiera di Primiero.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *