Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Alto Adige, coronavirus: casi salgono a 77. Kompatscher: “Responsabilità e solidarietà”

Share Button

Lo ha reso noto l’Azienda sanitaria altoatesina. Attivo il numero verde 800 751751

Bolzano – Il numero delle persone risultate positive al test del Coronavirus è aumentato a 77. Il dato è stato reso noto mercoledì 11 marzo dall’Azienda sanitaria provinciale.

Rispetto alle 52 persone risultate positive sino a martedì vi è stato un aumento di 25 casi. L’Azienda sanitaria provinciale comunica inoltre che sinora sono stati effettuati 500 test su circa 250 persone.

Sono complessivamente 44 le persone ricoverate in ospedale, la maggior parte di loro nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Bolzano. Cinque pazienti si trovano ricoverati presso il reparto di cure intensive dell‘ospedale di Merano.

Sono circa 350 le persone in isolamento domiciliare. 17 persone, risultate positive al test, ma che non evidenziano sintomi, si trovano attualmente in quarantena nella struttura di Colle Isarco.

L’Azienda sanitaria dispone di un piano per i posti letto, sia per quanto riguarda i ricoveri ordinari che per le cure intensive, che viene, di volta in volta, adeguato alle esigenze. Attualmente la situazione è sotto controllo.

Medici contagiati

“In Alto Adige alcuni medici si sono infettati con il coronavirus e ora sono in isolamento”. Lo ha confermato Monica Oberrauch, presidente dell’ordine dei medici di Bolzano, ai microfoni di Rai Suedtirol. Oberrauch non ha però fornito ulteriori informazioni sull’identità e sul numero dei medici risultati positivi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *