Zaia: “Proteste e disordini sono atto di inciviltà nei confronti delle comunità locali. Non può essere questo l’effetto dell’ospitalita’ e dell’accoglienza”
“Quel che più mi preoccupa è che le proteste, i disordini ed i blocchi del traffico stiano diventando un metodo che sta dilagando a livello nazionale. Si tratta di un elemento da non sottovalutare e che crea preoccupazione perché – conclude Zaia – se questo è l’effetto derivante dell’ospitalità e dell’accoglienza, la situazione rischia davvero di degenerare e di diventare un problema sociale considerando, inoltre, che i flussi di immigrazione non si arrestano e il nostro Governo è schiavo di un’Europa che non sta gestendo in alcun modo il problema”.
“Le nostre forze dell’ordine, che stanno facendo un lavoro straordinario, dovrebbero potersi occupare dell’ordine pubblico e della sicurezza del territorio e non dover gestire situazioni di disordine di cui Oderzo è solo l’ultimo esempio. Quello che sta accadendo non fa parte di un Paese moderno ed è una vera e propria inciviltà nei confronti dei cittadini”.