Grande soddisfazione e ottimi risultati – come confermano le foto dei pescatori – per la giornata dedicata alla Pulizia dei torrenti nel Primiero Vanoi

pulizia5

Primiero Vanoi (Trento) –  Circa 60 persone hanno risposto all’appello delle due Società Pescatori di Primiero e Vanoi che in stretta collaborazione hanno dato vita anche quest’anno alla giornata ecologica alla ricerca di immondizie lungo i corsi d’acqua che deliziano le nostre Valli.

La giornata è cominciata alle 8.30 del mattino di domenica 10 Aprile. I vari gruppi di lavoro dislocati su tutto il territorio, si sono prodigati con vero senso civico, con tanta volontà e dedizione a rimediare a quel senso “poco civico” di molte persone che ancora oggi abbandonano nell’ambiente tutto quello che è ingombrante nelle cantine.

“Il nostro intento – spiegano gli organizzatori  – è quello di proseguire con l’organizzazione di questa giornata ecologica con la sicurezza che tra qualche anno ci limiteremo a raccogliere sempre meno immondizie. L’obiettivo  è soprattutto quello di sensibilizzare le future generazioni ad avere rispetto per la natura”. Al termine della raccolta- che ha dato ottimi risultati come confermano le foto – ritrovo per tutti presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Canal San Bovo per un pasto in compagnia.

Preziosa è stata la collaborazione dell’Azienda Ambiente di Primiero che ha messo a disposizione mezzi e personale per il trasporto in discarica di tutto il materiale recuperato. L’appuntamento é rinnovato per il prossimo anno.

>Tutte le foto della Pulizia torrenti

(pescatorivanoi.it)