Lo comunica la SAT locale. Il sentiero 731 (Prati Ronzi – Prà Sorin – Col dei Cistri) in località ‘Boal dei Sassaroi’ è stato chiuso temporaneamente. In realizzazione una variante che bypassi la frana
di Alessia Simion
Primiero San Martino di Castrozza – La Sat del Primiero Vanoi informa che lo scorso 21 maggio si è resa necessaria la chiusura temporanea del sentiero 731 (Prati Ronzi – Prà Sorin – Col dei Cistri) in località Boal dei Sassaroi a causa di una frana.
“Insieme con il vicepresidente sezionale Riccardo Debertolis, il direttore Vittorio Ducoli ed il personale tecnico del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino – spiega il presidente della Sat di zona, Ervino Filippi Gilli – è stato effettuato un sopralluogo che ha evidenziato come il transito, per il franamento della scarpata, risulti attualmente pericoloso per i pedoni ed impossibile per gli animali.

La chiusura temporanea
Considerando che il sentiero è utilizzato anche come ippovia, si ritiene che il transito sia eccessivamente pericoloso e pertanto ne è stata richiesta al Sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza la chiusura temporanea (Ordinanza numero 60/2018). E’ attualmente allo studio la realizzazione di una variante puntuale che bypassi la frana”.