Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Primiero, schianto auto moto a Val Mesta: ferito un 26enne tedesco, sanitari ‘verricellati’ in strada (VIDEO)

Share Button

Impegnativo intervento di soccorso mercoledì pomeriggio dopo le 13.30 tra Primiero e San Martino di Castrozza per l’elicottero di Trentino emergenza, con vigili del fuoco, sanitari e carabinieri in azione

L’intervento dell’elicottero sul luogo dell’incidente [ph/video Stefano Taufer]

 

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Scontro tra un’auto e una moto mercoledì pomeriggio verso le 13.30, lungo la ss 50 tra Primiero e San Martino di Castrozza, in zona Val Mesta. Ferito un motocilista 26enne tedesco, sbalzato a terra, con la moto che ha terminato la corsa sotto il guard rail. Il giovane avrebbe riportato vari politraumi, ma non sarebbe in pericolo, trasferito a Trento in elicottero. Illeso invece il conducente dell’auto.

Sul posto – poco prima delle 14 di mercoledì – si sono diretti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Primiero e i Carabinieri, mentre da Trento è arrivato l’elicottero, atterrato a Siror, dopo aver verricellato in strada l’equipe medica (nella foto).

Il motociclista è stato stabilizzato e successivamente trasferito in eliambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso. Traffico bloccato per almeno un’ora, al fine di consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi e la ricostruzione della dinamica del grave impatto.

La moto e l’auto dopo l’incidente

[ph vvf primiero]

I soccorsi arrivano dal cielo


In breve

Grave incidente a Trento in via Perini. Poteva avere conseguenze molto gravi quello avvenuto nella stretta via Perini, strada a senso unico, a Trento alle 14.30 di mercoledì 31 agosto. Ferita una donna alla guida di una Suzuki rossa, auto che si è ribaltata. Lo scontro laterale è avvenuto con una Kia nera. Coinvolta anche una terza macchina. Sul posto sono intervenuti i vigili dle fuoco e i snaitari del 118 per i soccorsi. La signora – ferita ma cosciente – è rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo. Per liberarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Trento. E’ stata portata all’ospedale Santa Chiara. Rilievi a cura della polizia locale.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *