Tragica morte in quota, sulle Pale di San Martino, a Primiero, per un turista belga
Primiero (Trento) – Il turista belga era con la moglie che ha assistito impotente al dramma. L’uomo sarebbe scivolato, precipitando per circa 30 metri, forse a causa di una malore. L’incidente è avvenuto mercoledì: il turista è precipitato nella zona tra il rifugio Treviso e il bivacco Minazio. L’allarme è stato lanciato dalla moglie dell’uomo.
Sotto choc, non ha potuto far altro che raggiungere il rifugio Treviso e lanciare l’allarme al 118. In quota sono saliti gli uomini del Soccorso alpino di Primiero e l’elicottero di Trentino Emergenza. Immediato l’intervento – nonostante il maltempo in zona – dell’elicottero del 118, ma per l’escursionista non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto in seguito alle gravi ferite riportate della caduta.
Soccorsa anche una turista amerciana
Il soccorso alpino trentino è intervenuto nella stessa giornata anche per soccorrere una ragazza americana residente in Italia precipitata con il parapendio poco dopo il decollo effettuato da un ripido prato posto a circa 200 metri dal Becco dell’Aquila, sul Monte Brento, base di lancio per i basejumper.
La ragazza, schiantandosi contro alcune torrette rocciose, ha riportato alcune fratture.