Per animare con gnometti affaccendati e simpatici animaletti il Parco Clarofonte a Fiera di Primiero
Primiero (Trneto) – Il progetto, è il frutto di un importante lavoro di comunità che ha coinvolto moltissime associazioni, enti, volontari e volontarie di tutto il territorio di Primiero e Vanoi, con il supporto del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Il Villaggio rappresenta una sinergia di idee e iniziative, pensate per creare e coltivare legami e relazioni, trasformandoli in racconti che scaldano l’anima anche nelle più fredde notti invernali.
Il Villaggio è un’occasione per visitatori e visitatrici di immergersi in un’atmosfera d’incanto legata ai riti, ai racconti e ai profumi dell’inverno, respirando a ogni passo l’insieme di significati condivisi e intenti comuni che guidano i protagonisti e le protagoniste di un emozionante racconto a più voci, accompagnato da profumi invernali, bevande calde e sapori natalizi.
LA BOTTEGA DEI BISCOTTI
Sabato 7 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (attività a pagamento). Un laboratorio creativo per bambini, dove potranno decorare biscotti natalizia da portare a casa.
ABBRACCI DI LUCI
Domenica 8 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Un momento di riflessione e condivisione, a cura dell’associazione The Compassionate Friends
NEL FREDDO DELL’INVERNO
Giovedì 12 dicembre ore 17.00. Un pomeriggio per avvicinarsi alla natura e capire come prendersi cura di ciò che ci circonda a cura di associazione traME e TErra
LA GRANDE FESTA DEL BOSCO
Sabato 14 dicembre ore 17.00. Un’emozionante festa immersa nella magia del bosco, con Niccolò Nardelli. Un evento che celebra la natura e il mistero dei suoi segreti.
LA FUCINA DELLE IDEE
Martedì 17 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 (attività a pagamento). Un laboratorio di creatività per bambini: decora il tuo yo-yo di legno e portalo a casa come ricordo di un pomeriggio speciale! A cura del laboratorio “El-grop”
LUCI DEL NORD – SUGGESTIONI PER IL SOLSTIZIO D’INVERNO
Sabato 21 dicembre ore 16.30. Passeggiata a lume di lanterne partendo dal Palazzo delle Miniere fino al Villaggio degli Intrecci e spettacolo di fuoco con la partecipazione di Circoteatro. Premiazione del “Gioco del Villaggio: trova i topolini!”. A conclusione deliziosi bannok secondo la tradizione nordica a cura di APPM.
Per ulteriori informazion: è possibile visitare il sito www.villaggiointrecci.it, ideato dai giovani e dalle giovani del Centro di Aggregazione Territoriale Officina Giovani o scrivere una mail a villaggiointrecci@gmail.com