La Scuola Musicale di Primiero informa che le lezioni inizieranno lunedì 11 settembre e seguiranno il calendario della scuola dell’obbligo
Primiero (Trento) – Suona la campanella a Primiero anche per gli allievi della Scuola musicale di Primiero.
“Possono iniziare a suonare uno strumento – spiega il direttore Paolo Scalet – i bambini dalla terza elementare, scegliendo tra: Organo, Flauto Traverso, Clarinetto, Tromba, Trombone, Corno, Basso Tuba, Violino, Violoncello, Contrabbasso, Chitarra Classica, Arpa, Pianoforte, Tastiera, Fisarmonica, Sassofono, Canto Lirico, Chitarra Elettrica, Basso Elettrico, Percussioni/Batteria, Canto Moderno e Pianoforte Jazz”.
La scuola musicale non garantisce la disponibilità di posti in tutte le classi strumentali. Per i bambini piccoli di 4 e 5 anni è attivo il corso di Musica Giocando, mentre per quelli di 6 e 7 anni il corso di Avviamento alla Musica e prevedono una lezione settimanale collettiva di 60 minuti.
Chi desidera provare ed approfondire la conoscenza degli strumenti musicali presenti nell’ambito delle proposte didattiche ed avere informazioni più dettagliate sui corsi e la loro organizzazione, può rivolgersi alla segreteria della Scuola Musicale in Piazza Municipio, 12 (ex municipio di Transacqua).
Per informazioni è possibile contattare lo 0439/64943, con orario dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30, mentre il venerdì dalle 8.00 alle 12.00.