Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Poste e disservizi, il caso di Primiero e la situazione nelle Valli trentine in Consiglio provinciale

Share Button

Interrogazione del consigliere M5S, Alex Marini sulla situazione delle Poste in Trentino

L’ufficio postale di Imèr, chiuso nei giorni scorsi per un ‘misterioso’ guasto tecnico

 

Trento – Dopo le numerose segnalazioni giunte nei giorni scorsi al nostro giornale online sui disservizi all’Ufficio postale centrale di Fiera di Primiero ma anche in altre valli periferiche e dopo alcuni articoli sulla stampa locale, ora la questione arriva in Provincia.

Il consigliere provinciale di M5S, Alex Marini – da sempre vicino alle problematiche delle Valli trentine – ha presentato infatti in questi giorni, una interrogazione sulla “Carenza di personale negli uffici postali del Trentino”.

I disservizi postali nelle Valli

“La mia interrogazione – spiega il consigliere provinciale Alex Marini (nella foto) – nasce da una constatazione semplice: è molto grave che negli ultimi tempi l’ufficio postale di Fiera di Primiero sia stato ridotto ad operare con 2 sole persone al servizio dell’utenza e non vorrei che questo modello finisse con l’essere esportato al resto del Trentino. Le poste sono uno dei presidi che da sempre garantisce servizi a tutta la popolazione del Paese e rispetto ad un tempo hanno assunto un ruolo sempre più complesso nella vita delle persone, visto che svolgono ormai anche un’importante attività finanziaria. I disagi e i disservizi scaricati sui cittadini e sul personale stesso non sono né giustificabili né accettabili, tanto più che di recente ci sono state solenni promesse di potenziamento dei servizi e di sostegno alle aree meno popolate del territorio. Servono risposte immediate e chiare da parte della Provincia, che deve prendere posizione in maniera decisa con Poste Italiane “.

Scarica l’interrogazione provinciale

Una rappresentanza dei sindaci trentini a Roma al meeting di Poste italiane (ottobre 2019)
Code e disagi per carenza di personale in queste settimane nell’ufficio centrale di Fiera di Primiero (Trento), in piena stagione invernale dopo i recenti pensionamenti (gennaio 2020)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *