NordEst

Nuova raffica di furti in Trentino

Share Button

Hanno colpito ancora i ladri in Trentino. Una sequenza di furti a breve distanza, avvenuta nello scorso weekend, preoccupa i cittadini. In provincia di Trento,si verificano oltre 600 furti in appartamento l'anno e le forze dell'ordine raccomandano la massima prudenza. I portoni anche se blindati si aprono facilmente se non vengono chiusi a chiave.

La sequenza di furti  

A Mori i ladri hanno colpito nel quartiere di Linàr. Due colpi messi a segno domenica  pomeriggio in due abitazioni della zona al piano terra. La figlia di uno dei proprietari ha rischiato di trovarsi di fronte ai ladri rientrando a casa. Sentendo dei rumori dall'ingresso ha deciso di non entrare e di chaimare i carabinieri.

Giunti sul posto però i malviventi erano già fuggiti. Un uomo è stato visto scappare da alcuni bambini che stavano giocando in cortile. Probabilmente un complice è fuggito dall'altro lato della casa. I ladri sono entrati dalle finestre forzando gli scuri e rompendo i vetri. Hanno portato via alcuni oggetti cari alla famiglia ma pare non di grande valore complessivo.

Tra venerdì e sabato un altro furto si è verificato a Lizzana dove i ladri sono entrati in un appartamento mentre i propprietari dormivano.

Altri furti sono avvenuti anche in Val Rendena dove una banda di ladri ha portato via ad una coppia di Bocenago anche i biglietti per il viaggio appena prenotato. Si tratta di una banda che ha messo a segno diversi colpi in Rendena e che ora pare essersi concentrata sulla zona di Spiazzo, Bocenago e Pelugo. Nell'ultimo furto di Bocenago, oltre ai biglietti sono spariti anche soldi in contanti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *