X

Novità al Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto

Visite gratuite prima dell’imminente chiusura per restauri

Rovereto (TN) – Prende il via in questi giorni, presso il Museo della Guerra di Rovereto, una fase di rinnovamento. Sta ormai infatti per partire il quarto lotto di lavori di restauro del castello di Rovereto che ospita il museo. I lavori interesseranno l’ala più meridionale, le sale più vecchie del museo, situate al terzo e quarto piano, che verranno restaurate e successivamente riallestite.
In vista della loro prossima chiusura, domenica 8 settembre il Museo della Guerra offre ai suoi visitatori l’opportunità di visitare gratuitamente tutte le sua sale prima dell’imminente disallestimento.
Nello stesso momento, per ovviare alla prossima chiusura di alcune sale, è stato allestito un nuovo spazio espositivo all’interno di Sala Campana, dedicato alla Grande Guerra e più in particolare al conflitto italo-austriaco consumatosi tra il maggio del 1915 ed il novembre del 1918. La mostra “La guerra italo-austriaca. Le vicende e la memoria” verrà inaugurata martedì 10 settembre alle 18.
Oltre alla nuova mostra rimangono visitabili l’esposizione permanente, e le temporanee “La Grande Guerra del Corriere dei Piccoli” e “Pasubio 1915-1918“.

Proto:
Related Post