Primo Piano NordEst Belluno

Muore precipitando con il suo deltaplano: terzo grave incidente in volo a NordEst

Share Button

Muore precipitando con il suo deltaplano. La vittima è l’imprenditore friulano Enos Gaiga, 54 anni, di Fontanafredda

Foto TGR (in basso il servizio)

 

NordEst – L’uomo di 54 anni, era titolare di una azienda che progettava e collaudava proprio ultraleggeri. La tragedia è avvenuta a San Stino di Livenza. Il velivolo è caduto nei pressi di una abitazione. La tragedia a San Stino di Livenza.

L’incidente è accaduto verso le 18.30 di martedì sera, in prossimità di via Fosson, non distante dall’aviosuperfice del Parco Livenza. Un Deltaplano a motore è precipitato, finendo prima contro un terrapieno, poi su due alberi e infine lambendo un’abitazione. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con i sanitari del Suem e i carabinieri. Purtroppo per il pilota non c’è stato niente da fare: è deceduto nel terribile impatto. La vittima è Enos Gaiga, un esperto del volo di 54 anni, di Fontanafredda, nel Pordenonese. L’uomo era decollato dalla vicina aviosuperfice.  Si ipotizza un guasto al motore o un eventuale malore accusato dal 54enne.

Si tratta del terzo grave incidente in meno di un mese a NordEst. Poche settimane fa, si registrava un incidente mortale a Caerano San Marco, mentre negli stessi giorni nel Veronese, un Cessna era finito nell’Adige, senza gravi conseguenze per gli occupanti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *