Il primo evento del 2016 – secondo le previsioni di MeteoTrento.it di Mauro Cagol – a portare precipitazioni su tutta la provincia di Trento ma non solo. Variabile domenica. Inverno che anche nelle prossime settimane si conferma molto instabile
Nordest – L’inverno continua a confermarsi molto instabile con temperature elevate e carenza di neve.
Sabato 9 gennaio fin dal mattino in alcune zone, ovunque nel pomeriggio e in serata, precipitazioni via via più intense, con limite delle nevicate posto intorno ai 1.500 metri, ma localmente in oscillazione, tendenzialmente verso l’alto sulle Prealpi meridionali e sul Trentino orientale.
Domenica 10 gennaio variabile, con alternanza di parziali schiarite con qualche occhiata di sole e solo locali, residue brevi precipitazioni. Precipitazioni di una certa rilevanza torneranno fin dall’alba di lunedì 11. Lunedì il limite delle nevicate si posizionerà intorno ai 1.300 metri.
Nella parte finale dell’evento (lunedì da metà pomeriggio fino alla prima serata) il limite si abbasserà leggermente. Inverno che anche nelle prossime settimane si conferma molto instabile.