Successo riconfermato per l’edizione 2016 – la decima – della Festa del canederlo di Imèr. Ben 20mila le gustose “palline” servite durante la due giorni di Primiero organizzata dal Gruppo Attività Ricreative guidato da Hanny Wittmann che – soddisfatta per la riuscita dell’evento – desidera ringraziare i molti volontari coinvolti per il prezioso lavoro svolto. La nuova reginetta della festa è Lara Bancher, mentre mister Canederlo 2016 è Klaus Mott
Imèr (Trento) – Bissa il successo degli scorsi anni la decima edizione della Knödelfest (Festa del Canederlo) a Imèr nel Primiero, con oltre 200 tavoli disposti lungo via Nazionale e ben 20mila canederli serviti in due giorni.
Numeri da record per l’evento ideato dal Gruppo Attività ricretive, che si avvale di centinaia di volontari, con un notevole indotto per ristoranti, alberghi e locali di tutta la zona. Formula vincente, copiata in questi ultimi anni anche da molte altre località vicine.
I nuovi volti
Tra gli appuntamenti più attesi, c’era anche l’elezione dei nuovi volti della festa. La Giuria ha scelto Lara Bancher e Klaus Mott. Prendono il posto di Stefano Simion e Aurora Scalet.
Oltre 20 le varietà di canederli proposte dai ristoratori locali, per le vie del paese. Quattro i gruppi musicali presenti all’appuntamento: non solo locali, ma anche provenienti da Haiming (Tirol), come il Tschirgant Duo, amici di Imèr ormai da anni.
Durante la festa non sono mancati molti intrattenimenti per grandi e piccoli, mentre come è ormai tradizione, in molti hanno rispolverano per l’occasione, i loro colorati costumi della tradizione: dirndl per le donne e lederhosen per gli uomini, in una atmosfera di festa e allegria.
I nuovi volti dell’evento
