Primo Piano Primiero Vanoi

Imprese e Territorio in Assemblea dopo acquisizione Rolle con Assessore Dallapiccola: alla Provincia si chiede più chiarezza sul Collegamento

Share Button

Grande attesa per l’intervento dell’assessore provinciale Michele Dallapiccola sul futuro collegamento con Rolle, dopo le numerose sollecitazioni locali.  L’assemblea dei soci di Imprese e Territorio è convocata per il giorno  lunedì 11 dicembre alle ore 18.30 nella Sala Congressi di San Martino di Castrozza al Palazzo Sass Maor

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – E’ tempo di bilanci per Imprese e Territorio, dopo un anno particolarmente intenso sul fronte degli impianti di risalita. In seguito alla realizzazione del bacino artificiale di Ces e alla progettazione del secondo step con la nuova telecabina da 10 posti in fase di installazione nel 2018, questo sarà perà l’inverno di passo Rolle.

San Martino – Rolle, troppi ritardi

Dopo la recente acquisizione degli impianti dalla SITR ora si punta al rilancio dell’intera area, focalizzando l’attenzione sul collegamento San Martino Rolle, che non può più attendere.

Dall’assessore provinciale Michele Dallapiccola, il territorio attende un chiarimento: con importi a bilancio, risposte concrete e tempi precisi, da parte della Provincia, per il futuro collegamento impiantistico, dopo le numerose sollecitazioni di questo periodo.

Confronto a tutto campo

Durante l’appuntamento informativo di San Martino di Castrozza – riservato a soci e sottoscrittori -, si farà il punto anche sull’andamento della stagione estiva con le nuove prospettive per la stagione invernale. Saranno inoltre illustrati a soci e sostenitori, i lavori di realizzazione della nuova cabinovia Bellaria / Malga Ces ed aggiornamento sui rapporti con la proprietà.

Infine all’ordine del giorno della riunione, è prevista anche la relazione inerente l‘acquisizione quote Sitr con relative ricadute sui lavori di potenziamento della Ski area San Martino Passo Rolle.

In un momento delicato per il futuro della società e di tutto il territorio, il CdA intende quindi presentare ai soci l’operato e le prospettive future, rispondendo a domande e chiarimenti dei soci.

  • In breve

-

Variante stradale Passo Rolle: online il progetto “Busa bella” – E’ consultabile sul portale della Comunità di Primiero la presentazione integrale del progetto presentato nei giorni scorsi dall’assessore provinciale Mauro Gilmozzi, con la comparazione di altri progetti con tunnel aperti e chiusi.

Le slide sono consultabili a questo link: scarica la presentazione.

Al link che segue, è invece possibile rivedere la prima serata pubblica di presentazione del progetto alla popolazione.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *