La commissione provinciale pianifica l’edilizia scolastica per i prossimi 3 anni
Bolzano – La Commissione provinciale per l’edilizia scolastica presieduta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella sua recente seduta ha impegnato 14 milioni di Euro per il finanziamento ulteriore nei prossimi tre anni di 12 progetti già inseriti nel programma principale. Tra questi vi sono quello per l’ampliamento del polo scolastico italiano a Vipiteno e quello per la costruzione della scuola per l’infanzia per il quartiere bolzanino Casanova.
Per il finanziamento nei prossimi tre anni di otto progetti riferiti a scuole già inseriti nel programma edilizio principale la Commissione provinciale per l’edilizia scolastica ha impegnato complessivamente 10,33 milioni di Euro. Di questi 4,22 milioni di Euro sono destinati l’ampliamento del polo scolastico italiano a Vipiteno.
Per l’ampliamento della scuola elementare di Chiusa sono stati vincolati 1,93 milioni di Euro, mentre per quello della scuola elementare di Teodone/Brunico 800.000 Euro.
Due le scuole d’infanzia ad ottenere ulteriori finanziamenti per i prossimi tre anni (3,57 milioni di Euro), tra le due una è quella del nuovo quartiere bolzanino Casanova con un importo di 2,62 milioni di Euro.
Un unico progetto, quello per la sistemazione di un locale di servizio della scuola media “Meusburger” a Brunico, è stato accolto quale nuovo progetto nel programma principale. Per tale costruzione nel 2013 sono stati stanziati 112.000 Euro.