Tutte le informazioni sulle iniziative organizzate nell’area protetta durante la prossima estate
Val Canali (Trento) – Sono attività per tutti i gusti e tutte le gambe, da un paio d’ore a più giorni, a bassa quota e più in alto. Flora, fauna, storia locale, etnografia, geologia, preistoria, teconologia del legno, biodiversità, escursionismo, concerti, mostre temporanee, passeggiate culturali, ecc. sono i principali temi proposti.
Scarica il PDF “Il Parco in tasca 2015”, ma attenzione, potrebbero esserci acora nuove sorprese che si aggiungono in questi giorni…
Parco in tasca 2015Dimensione: 2.8 MB
Turismo sostenibile nel Parco
Nei mesi scorsi si è svolto il percorso per l’adesione del Parco alla “Carta Europea del Turismo sostenibile” (CETS). Nelle giornate dal 17 al 20 giugno prossimi è in programma la visita nel nostro territorio del verificatore Europarc, dott. Josep Prats. Finalità della visita è constatare la bontà del lavoro fatto e del coinvolgimento degli attori sociali e istituzionali nella definizione della Strategia e del Piano d’azione per il turismo sostenibile nel Parco, e quindi proporre ad Europarc l’eventuale attribuzione della certificazione. Primo e più importante momento nell’ambito del calendario della visita è la presentazione al Dr. Prats del territorio e del Piano di Azione, nonché della strategia provinciale per il turismo sostenibile denominata Turnat.
Rinviata visita Legambiente
E’ stata rinviata a causa di impegni istituzionali sopraggiunti di Legambiente la visita prevista in questi giorni a Primiero.