Tutte le informazioni sulle iniziative organizzate nell’area protetta durante la prossima estate

villawelsperg_50956

Val Canali (Trento) – Sono attività per tutti i gusti e tutte le gambe, da un paio d’ore a più giorni, a bassa quota e più in alto. Flora, fauna, storia locale, etnografia, geologia, preistoria, teconologia del legno, biodiversità, escursionismo, concerti, mostre temporanee, passeggiate culturali, ecc. sono i principali temi proposti.

Scarica il PDF “Il Parco in tasca 2015”, ma attenzione, potrebbero esserci acora nuove sorprese che si aggiungono in questi giorni…

Parco in tasca 2015

Parco in tasca 2015Dimensione: 2.8 MB

 

Turismo sostenibile nel Parco

Nei mesi scorsi si è svolto il percorso per l’adesione del Parco alla “Carta Europea del Turismo sostenibile” (CETS). Nelle giornate dal 17 al 20 giugno prossimi è in programma la visita nel nostro territorio del verificatore Europarc, dott. Josep Prats. Finalità della visita è constatare la bontà del lavoro fatto e del coinvolgimento degli attori sociali e istituzionali nella definizione della Strategia e del Piano d’azione per il turismo sostenibile nel Parco, e quindi proporre ad Europarc l’eventuale attribuzione della certificazione. Primo e più importante momento nell’ambito del calendario della visita è la presentazione al Dr. Prats del territorio e del Piano di Azione, nonché della strategia provinciale per il turismo sostenibile denominata Turnat.

Rinviata visita Legambiente

E’ stata rinviata a causa di impegni istituzionali sopraggiunti di Legambiente la visita prevista in questi giorni a Primiero.