Primo Piano NordEst

Il Brunello di “Bottega” conquista Polinesia Francese e Mauritius

Share Button

Il Brunello di Montalcino sbarca nella Polinesia Francese e alle Mauritius

bottega

di Giorgio Naccari

Nordest – Bottega spa, una delle più grandi aziende vinicole italiane ( chiuderà il 2015 con un fatturato di 47 milioni di euro) oltre alla sua sede storica nel Veneto, a Conegliano e a verona, dispone a Montalcino di una cantina a gestione diretta nella quale riesce a produrre 45 mila bottiglie di Brunello (l’azienda tra vini, grappe e liquori di frutta vende in un anno quasi 11 milioni di bottiglie) in buona parte destinate all’estero.

Forte di una penetrazione di oltre 130 paesi l’azienda è riuscita a piazzare il Brunello di Montalcino anche nella Polinesia Francese, nelle Mauritus, nel Qatar e nelle più belle e sperdute isole del Pacifico.

Ma Bottega spa è riuscita ad abbinare il vino italiano di maggior rappresentanza con il mondo della moda, creando, grazie alla stilista Denise Focil, una bottiglia di grande impatto, denominata Brunello Pret à Porter in vetro ed ecopelle di colore marrone. Una bottiglia arricchita da una etichetta con borchie, con tanto di astuccio sempre in ecopelle.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *