Primo Piano NordEst

Gondola a Venezia troppo cara? C’è l’App per condividere spesa e risparmiare

Share Button

Ideata da due gondolieri permette a turisti di risparmiare

NordEst – Si chiama “Kishare” e si ispira al car sharing ma è un’App del tutto originale che permette ai turisti di ‘condividere’ la spesa per un giro turistico in gondola a Venezia.

L’hanno ideata due gondolieri, Danilo Costantini e Igor Silvestri, che sono stati ispirati dal fatto che, molti visitatori di Venezia, non volendo sostenere da soli il costo di un tour si appostano vicino agli ‘stazi’ (approdi) delle gondole cercando altri utenti per condividere il giro che è a prezzo unico indipendentemente dal numero dei trasportati.

La App, o meglio il servizio, esclude tassativamente la concorrenza al trasporto pubblico sia che si tratti delle stesse gondole che dei taxi acquei ed è solo finalizzato a rendere accessibile il tour per i canali veneziani a quanti hanno difficoltà economiche per poter spendere gli 80 euro (fino a sei posti) previsti dal tariffario.

Share Button

One Reply to “Gondola a Venezia troppo cara? C’è l’App per condividere spesa e risparmiare

  1. Buon giorno a tutti i lettori,
    ci teniamo a precisare che con questa app, molte persone (residenti o turisti) potrebbero proprio usufruire di un taxi (sia su ruota che su acqua) per raggiungere in modo comodo e veloce, molte zone di Venezia e Mestre, al posto di utilizzare gli autobus e i battelli spesso affollati.
    Grazie proprio alla condivisione di un taxi, il prezzo sarà notevolmente abbassato, rendendolo competitivo rispetto al prezzo dei mezzi pubblici di linea.
    Quindi con KiShare si possono condividere Tours di svago nei canali, ma si possono condividere soprattutto tutte le tratte taxi a tariffa fissa, comprese le tratte che portano all’aeroporto Marco Polo, alla Stazione di Mestre, in centro Mestre, alla Stazione Marittima, e molte altre.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *