X

Giovani protagonisti all’inaugurazione della Biblioteca di Primiero

Lo scorso sabato 24 febbraio alcune classi dell’Istituto comprensivo Primiero sono state coinvolte in un’iniziativa del tutto nuova: dalle 10.30 alle 12 si è svolta infatti una simbolica “catena” per collegare l’attuale sede della Biblioteca Intercomunale, a Palazzo del Dazio, e la sede rinnovata di Via Fiume

di Melanie Della Dora e Marco Venzin

Primiero (Trento) –  All’iniziativa, che ha visto coinvolti circa 200 studenti di scuola elementare, media e superiore, hanno aderito anche molti cittadini del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, che hanno voluto dare il loro contributo e la loro approvazione ad un progetto volto a promuovere il valore della cultura e della lettura per il futuro di ogni generazione. Sono stati trasportati circa una ventina di libri, tra cui la Bibbia, un altro elemento simbolico della manifestazione.

Alla catena di giovani e di libri, sono seguiti il discorso del sindaco Daniele Depaoli, che ha ribadito come la nuova Biblioteca sia dedicata prima di tutto ai più giovani, e la benedizione del parroco don Giuseppe Daprà.

La nuova sede è stata poi ufficialmente inaugurata con il taglio del nastro tricolore, mentre le note musicali del quartetto di sax della Scuola Musicale di Fiera di Primiero rallegravano l’avvenimento. Di seguito è stato offerto ai ragazzi e a tutti i presenti un abbondante rinfresco, per chiudere in bellezza la mattinata.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post