Punto vendita fortemente sollecitato dalla comunità, per garantire alla località un servizio di fondamentale importanza anche nel periodo estivo
Frassené Agordino (Belluno)/Primiero (Trento) – Il punto vendita è collocato in viale della Vittoria e ha una superficie commerciale di circa 80 metri quadrati. Sarà aperto lunedì e martedì, venerdì e sabato con orari 8-12.15 e 16-19. Giovedì dalle ore 8-12-15. Mercoledì chiuso tutto il giorno. Con quello di Frassenè salgono a otto i negozi della cooperativa di consumo.
Funzione commerciale e funzione sociale – è stato ribadito dai sindaci e dai rappresentanti della cooperazione trentina, presenti all’evento – due caratteristiche espresse dalla cooperazione di consumo in particolare nelle località dove è attivo un punto vendita di Famiglia Cooperativa che rappresenta il solo negozio a servizio di consumatori soci e clienti che vivono e lavorano in quel paese. Da oggi questo si registra anche nella bellunese Frassené, frazione del comune di Voltago Agordino.
I numeri della coop di Primiero
I punti vendita della coop sono situati a: Transacqua (supermercato e negozio di vicinato), Fiera di Primiero, Gosaldo (altra località del bellunese dove la Famiglia Cooperativa è presente da una decina di anni), Sagron Mis, Siror e Tonadico.
Il fatturato annuo della Famiglia Cooperativa di Primiero è di 10 milioni di euro, i soci sono 1624, lo staff conta 21 collaboratrici e 15 collaboratori per complessivi 36 risorse umane a servizio quotidiano nei punti vendita. La cooperazione di consumo è a servizio delle zone dove agisce la Famiglia Cooperativa da oltre 122 anni (esattamente dal 1° gennaio 1901).