NordEst Valsugana Tesino Belluno

Fine lockdown: prepararsi al rientro in ufficio

Share Button

La fine del lockdown è ormai vicina e sono in molti a prepararsi al ritorno in attività, un periodo importante che deve essere vissuto con l’adeguata consapevolezza e la coscienza che, per molti, sia arrivato il momento di interrompere le abitudini che eravamo appena riusciti a creare

NordEst – Ecco perché è molto importante giocare d’anticipo e iniziare fin da subito a ricercare quell’equilibrio e quei ritmi che tanto ci sono mancati. Se quindi anche la vostra è tra le attività che riapriranno il 4 maggio, ecco quindi qualche consiglio su come riuscire a ripartire al meglio e senza farsi prendere dal panico per le mille cose da fare.

Ritrova il ritmo del sonno regolare

Per prima cosa è necessario partire dal riposo, perché sappiamo che senza le adeguate ore di sonno tornare a essere produttivi sarà impossibile. Il periodo di quarantena ha comportato uno sfasamento di quelli che erano i nostri ritmi abituali, portandoci a dormire tutta la mattina e andare a letto tardi.
Il passo fondamentale quindi è lavorare sul sonno, ma non soltanto nella quantità, ma anche nella distribuzione delle ore. È tempo di iniziare di nuovo la vecchia routine di sempre e, sebbene ognuno abbia i suoi ritmi, l’ideale sarebbe dormire dalle 7 alle 8 ore a notte.

Bada anche alle piccole cose: cura l’outfit

Tornare in ufficio dopo giorni passati in pigiama a casa potrebbe sembrare traumatico, ma non è così e l’arrivo della primavera ci aiuta. Infatti, in questo periodo dell’anno trovare un outfit comodo ma allo stesso tempo formale è molto semplice, magari con una camicia, un jeans e, ai piedi, un paio di stivaletti da donna, in grado di creare un look grintoso ma sempre comodo. Per chi non apprezza molto gonne e vestiti, i panta palazzo sono la soluzione ideale, da abbinare con un bel blazer nero, un capo basic da avere sempre a portata di mano nel guardaroba in quanto facilissimo da indossare.

Truccati in ogni caso

Se siete abituate a truccarvi per uscire è bene non perdere questa abitudine anche per stare a casa. Il motivo è molto semplice: permette di mantenere il senso di normalità e quotidianità. Non si tratta di paura nel lasciarsi andare o imbruttirsi, utilizzare il make up è un modo come un altro per ricordarci di prenderci cura di noi stesse. Durante questo periodo poi si può approfittare del tempo libero per sperimentare qualche trucco in più e divertirsi, magari in video chiamandosi con le amiche.

Rallentare il ritmo

Una delle reazioni immediate sarà quella di riprendere fin da subito il ritmo che si era abituati ad avere prima, nulla di più sbagliato! È importante procedere passo passo, senza stressare troppo la propria mente e il proprio corpo, proprio perché ormai ci siamo disabituati alla vecchia routine. Ricominciare sì, ma con calma, altrimenti si rischia di stancarsi subito.

Rimanere positivi

Infine, il consiglio più importante, rimanere sempre positivi di fronte alle avversità che l’isolamento comporta. Questo permette di non perdere di vista quelli che sono i nostri valori e soprattutto, mantenere la fiducia nelle relazioni che abbiamo creato.

Seguendo i consigli appena visti, il rientro in ufficio a partire dal 4 maggio sarà sicuramente, se non più agevole, quanto meno più gestibile.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *