Iscrizioni aperte fino al 27 febbraio 2015
NordEst – “Costruire insieme l’Euregio”, questo il tema scelto per l’edizione 2015 del Festival della gioventù dell’Euregio, progetto dedicato ai giovani fra i 16 e i 19 anni, organizzato dall’ufficio GECT Euregio di Bolzano, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land Tirol. Vi parteciperanno circa 100 ragazzi, provenienti da Trentino, Alto Adige e Tirolo, che affronteranno, a livello bilingue, quattro tematiche: “Lavorare e studiare nell’Euregio”, “Arte e creatività”, “Mobilità senza confini” e “Natura e ambiente”.
La nuova edizione del Festival della gioventù dell’Euregio è in programma dal 25 al 28 marzo 2015, in forma itinerante: si partirà da Riva del Garda/Arco (Trentino), poi tappa a Merano (Alto-Adige) e conclusione a Stams (Tirolo). Per ognuno dei territori saranno selezionati circa 30 giovani. Per la Provincia autonoma di Trento sono a disposizione 20 posti per ragazzi fra i 16 e i 19 anni. 10 posti sono già occupati dai ragazzi della consulta provinciale. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate via e-mail direttamente dai ragazzi interessati all’indirizzo politichegiovanili@provincia.tn.it entro venerdì 27 febbraio 2015, utilizzando la scheda allegata. La partecipazione è gratuita.
Nel caso in cui pervenissero un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti messi a disposizione, l’Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia di Trento procederà a stilare una graduatoria utilizzando il criterio dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Sarà data priorità ai ragazzi che non hanno partecipato alle edizioni precedenti del Festival.